Silver Streak è l'ultimo film che avevo bisogno di vedere per concludere la mia avventura con Pryor / Wilder. Ora sono stupito. Silver Streak ha superato tutte le ipotesi e si distingue come il mio film preferito dal duo comico. Straordinario montaggio audio, un'avventura avvincente e personaggi interessanti e ben sviluppati sono la chiave per realizzare un film d'azione eccezionale. Silver Streak ha tutto. <br/> <br/> Non ho mai trovato divertente un film di Richard Pryor / Gene Wilder. Erano uno dei duetti comici più divertenti di tutti i tempi. See No Evil, Hear No Evil è il mio secondo preferito da loro. Sì, era banale e la trama non era troppo bella ma la trama di avere un ragazzo sordo e un ragazzo cieco come amici ha aperto un mondo di possibilità. E 'stato un film divertente. È stato detto abbastanza. Un altro saresti il mio secondo preferito. Anche se Pryor era malato e chiaramente non stava bene, era comunque una grande commedia. Stir Crazy è il mio meno preferito del loro lavoro, ma anche quello ha avuto ancora momenti divertenti. Pryor / Wilder non hanno mai avuto il loro grande film. Ma le quattro cose che hanno fatto sono state forti e meritevoli di maggiore riconoscimento. <br/> <br/> La trama: George Caldwell (Wilder) viaggia su un treno chiamato & quot; Silver Streak & quot; da Los Angeles a Chicago. George incontra una donna innegabilmente splendida di nome Hilly (Clayburgh), che è una segretaria per il suo capo anche a bordo del treno. La prima notte, George osserva che il cadavere del capo di Hilly è stato gettato dal treno. La mattina dopo si spaventa e va nella sua stanza per vedere se è lì per assicurarsi di aver visto cosa pensava. <br/> <br/> Quando chiedono di vedere il capo, due goons buttano George dal treno. George diventa fortunato e fa un passaggio da un'anziana signora su un biplano sul treno. Inizia una serie di incontri sciocchi, ma divertenti, con pericolo e guai. <br/> <br/> Dopo essere stato cacciato dal treno per la seconda volta, George incontra Groover Muldoon (Pryor) un ladro che trova nella parte posteriore di un'auto della polizia che ruba. L'ilarità riprende solo quando Pryor e Wilder si incontrano. Le loro battute sono grandiose, i loro atti sono benvenuti e non sono che un piacere vedere sullo schermo. <br/> <br/> Quando si parla di comici, oltre a Brian O'Halloran e Jeff Anderson (Dante e Randal di Impiegati) Richard Pryor e Gene Wilder erano tra i migliori. È quasi scioccante sentire che non erano amici della vita reale. Se fossero così penso che avremmo visto molti più film insieme. Another You, pubblicato nel 1993, è stata l'ultima uscita teatrale di Wilder. Uno dei miei desideri è di farlo tornare (o Rick Moranis) per fare un altro film. Non succederà mai, ma si può sempre sperare. <br/> <br/> L'azione in Silver Streak è l'equilibrio perfetto. Questo è il tipo di film d'azione che amo. Azione / commedia. Pochissimi sono fatti bene, ma non sono altro che intrattenimento pulito, crudo, divertente quando sono. Il fatto è fatto bene e ha un ottimo setting e un duo fantastico è solo una partita fatta in paradiso. <br/> <br/> Silver Streak è una commedia veloce che fa praticamente tutto. Entrando in questo con aspettative un po 'inferiori alla media sono rimasto molto sorpreso con l'esecuzione.Se Gene Wilder è uscito dal ritiro per tornare a film come questo proprio qui, sarebbe un sogno. <br/> <br/> Protagonisti: Gene Wilder, Jill Clayburgh e Richard Pryor. Diretto da: Arthur Hiller. Ho visto questo film al cinema da adolescente quando è uscito. È stato venduto, credo, come una parodia di Hitchcock e pensavo che le parodie fossero grandiose. Gene Wilder era la stella, quella era una ragione in più per me per vederlo, dato che mi era piaciuta molto la sua interpretazione nel giovane Frankenstein di Mel Brooks. Cose del genere mi hanno attratto molto di più dei film con Robert Redford o Charles Bronson che poi erano i grandi eroi maschili dello schermo. <br/> <br/> Ora, 30 anni dopo, ho guardato Silver Streak una seconda volta. È una miscela insolita di commedia, thriller d'azione e film catastrofico. Personaggi come quelli interpretati da Wilder, Clayburgh o Pryor sembrano essersi estinti … nei film, intendo. Sembrano essere così … normali e normali e anche di buon cuore. Tutto ciò che riguarda Silver Streak è così senza pretese, vederlo oggi è stata davvero una specie di rivelazione per me. <br/> <br/> Gran parte del film tratta la mascolinità e l'affermazione di esso. Succede tutto in maniera molto rilassata. Niente e nessuno è preso troppo sul serio, le conquiste sono fatte senza sforzo, il fallimento è accettato con grazia. In un modo strano, questo film rappresenta davvero un mondo migliore, irraggiungibile. Dubito che qualcuno come Gene Wilder lo trasformerà in una star del cinema oggi - il pubblico, a quanto pare, ha bisogno delle smorfie di Jim Carrey per essere divertito. Peccato. <br/> <br/> A pensarci bene, in Francia avevano un comico del cinema che sembrava molto simile a Wilder. Il suo nome era Pierre Richard e la sua fama raggiunse lo zenith all'incirca nello stesso periodo di quella di Wilder, prima di svanire da qualche parte negli anni ottanta, quando Stallones e Schwarzeneggers presero il sopravvento. <br/> <br/> Silver Streak è un divertimento e- in modo positivo - film dimenticabile. Ha una piacevole colonna sonora di Henry Mancini, questo grande eclettico del 20 ° secolo. Più invecchio, più mi piace la sua musica e rispetto il suo enorme lavoro. Ho adorato questo film quando l'ho visto per la prima volta in televisione da bambino e mi diverto ancora quando lo guardo su DVD. Il dramma e la commedia sono ben bilanciati, le parti divertenti non erano barzellette o crepe sapienti, solo occorrenze divertenti e linee che, seppur divertenti, non sembravano finte. <br/> <br/> Gene Wilder interpreta l'editor di libri George Caldwell che è prendendo il treno da Los Angeles a Chicago per arrivare a un matrimonio di famiglia. Durante la cena fa amicizia con Hilly, interpretata da Jill Clayburgh, la donna nello scompartimento adiacente e finiscono a letto insieme … sfortunatamente per lui prima che qualcosa possa davvero accadere, vede un cadavere penzolare fuori dalla finestra, è andato prima di Hilly può vederlo e comincia a pensare che deve essere stata la sua immaginazione. Al mattino tuttavia, quando Hilly gli mostra il suo capo, il libro del professore, riconosce la sua fotografia come il morto che ha visto la notte prima. Per rassicurarlo, Hilly suggerisce a George di andare nello scompartimento del professore e vedere che è vivo e vegeto. Quando arriva lì trova uno strano uomo che sta perquisendo il posto e prima che possa scoprire cosa sta succedendo lo straniero ha un goon che getta George dal treno. <br/> <br/> Fortunatamente è incolume e trova la sua strada per una fattoria vicina dove la signora che vive lì offre di portarlo in città dove può informare la polizia, quello che non gli ha detto è che sarebbero volati lì in un biplano. Mentre volava, riuscirono a superare il treno e lui si risistemò per poter avvisare Hilly. È piuttosto confuso quando incontra anche il suo capo che pensava fosse morto. Dopo aver appreso che deve essersi sbagliato, si ritira al bar e inizia a ubriacarsi. Comincia a raccontare la sua storia al venditore di vitamine Bob Sweet che risulta essere un agente dell'FBI che sa che George ha ragione e la persona che ha incontrato prima era un impostore che avrebbe screditato il professore che aveva le prove che due dipinti autenticati da Roger I Devereau erano in realtà dei falsi e Devereau era più che felice di avere ucciso delle persone per proteggere la sua reputazione. Sfortunatamente quando entrano in un tunnel, Bob viene colpito e muore. George prende la sua pistola e va a prendere Hilly ma incontra di nuovo i teppisti, dopo un inseguimento che porta al tetto del treno riesce a uccidere il suo inseguitore, ma viene prontamente buttato giù dal treno e lasciato nuovamente indietro. <br/> <br/> Riesce ancora ad arrivare in una città dove va all'ufficio dello sceriffo per dire loro di fermare il treno e arrestare gli assassini, lo sceriffo non è brillante e finisce per cercare di arrestare George che lo disarma e fugge in una macchina della polizia poco sapendo che c'è un prigioniero nella parte posteriore. Questo prigioniero è un ladro chiamato Grover Muldoon, interpretato da Richard Pryor.I due si schiantano attraverso un posto di blocco prima di rubare un'altra macchina per tornare sul treno a Kansas City, mentre la polizia è alla ricerca di George, questo richiede un travestimento piuttosto inventivo. Non riesce a rimanere sul treno a lungo anche se, dopo essere stato catturato dagli uomini di Devereau e interrogato dallo stesso Devereau, riesce a scappare con Grover ma deve saltare dal treno per evitare di essere colpito. Questa volta viene catturato dall'FBI che gli dice che conoscono la sua storia e stanno progettando di fermare il treno per arrestare Devereau, questo porta ad un confronto finale e un finale spettacolare a Chicago. <br/> <br/> La recitazione è bene attraverso specialmente da Wilder e Pryor ed è stato bello vedere un paio di cameo di Clifton James che interpretava lo sceriffo che era quasi identico allo sceriffo che interpretava in "Live and Let Die"; e & quot; L'uomo con la pistola d'oro & quot; e Richard Kiel che ha continuato a suonare Jaws in un paio di film di James Bond. I momenti comici sono stati tutti abbastanza divertenti e l'azione è stata piuttosto eccitante, specialmente la scena finale che sembrava aver davvero schiantato un treno. La musica merita anche una menzione in quanto dà la sensazione del movimento del treno. Gene Wilder e Richard Pryor hanno recitato per la prima volta in "Silver Streak & quot ;, su un uomo che scopre un crimine su un treno diretto a Chicago. Come lo sfortunato eroe George Caldwell, Wilder viene esiliato in modo esilarante dal treno alcune volte mentre cercava di proteggere il suo maritino Hilly Burns (Jill Clayburgh). Pryor è altrettanto bravo del ladro Grover Muldoon, che può o non vuole aiutare George. Naturalmente, il dialogo tra questi due è uno spasso, e la scena in cui Grover annerisce George potrebbe infastidirti, ma non si spingono troppo oltre. <br/> <br/> Tutto sommato, & quot; Silver Streak & quot; è più che argento: è oro massiccio su una "striscia" vincente ". Per quanto ne so, Wilder e Pryor hanno sempre recitato in qualcosa di eccezionale, e questa non fa eccezione. Interpretato anche da Patrick McGoohan, Ned Beatty, Ray Walston, Scatman Crothers, Richard Kiel e Fred Willard. George Caldwell è un editore di libri mite che fa un viaggio lento a Chicago per un matrimonio - il metodo di viaggio è il meno stressante visto che non è affrettato per il tempo. Lui trova il suo viaggio molto promettente fin da quando incontra una donna e si ritira nella sua cuccetta. Mentre è in prima base, crede di vedere un uomo colpito a morte cadendo dal tetto del treno, ma quando indaga viene scaraventato dal treno da un grande assalitore. Temendo che il suo nuovo interesse amoroso sia in pericolo, Caldwell riesce a tornare sul treno per indagare ulteriormente - solo per scoprire che l'uomo assassinato è apparentemente a posto e nessuno crede a qualcosa che sta dicendo. È felice di lasciarlo fino a quando un agente federale sotto copertura non si rivela e confida che Caldwell è in pericolo di inciampare in un complotto per esporre un libro di Rembrandt come falso. <br/> <br/> Non vedevo l'ora di Silver Streak perché ho grandi ricordi dei film di Wilder / Pryor di quando ero molto più giovane. Il fatto che il nome del film mi fosse immediatamente riconoscibile suggeriva che quello sarebbe stato il classico della commedia che ricordo fosse. Beh, purtroppo il mio ricordo era troppo gentile con questo film perché è ben lungi dall'essere la commedia esilarante che pensavo sarebbe stata. Non sono io che dico che è un brutto film, perché non è affatto un bel film, ma piuttosto un melodramma abbastanza amabile che è essenzialmente un remake esteso e molto sciolto di The Lady Vanishes di Hitchcock. Di tanto in tanto è molto divertente, ma soprattutto è divertente solo mentre la trama scorre veloce. Il mcguffin del pezzo sembra essere qualche lettera, ma non importa troppo, in quanto la storia reale non si impegna tanto come un semplice movimento in avanti per la commedia leggera. Il fatto che non sia divertente dipende in parte dal fatto che il film è molto più lungo di quanto possa sopportare. Questa lussuosa run time significa che è troppo lungo prima che venga introdotto Pryor, rendendo il film più largo e più debole. L'azione & quot; la conclusione è anche piuttosto superflua e aggiunge del tempo al film che non ha né bisogno né merita. <br/> <br/> Wilder offre un buon personaggio di ogni uomo per guidare il film ed è anche responsabile per l'aria piuttosto geniale che la maggior parte esso. Pryor solleva le cose considerevolmente quando viene aggiunto, ma è troppo lungo in attesa che ciò accada e a quel punto abbiamo un sacco di trama e una conclusione di cui preoccuparsi. McGoohan fornisce un cattivo ragionevolmente buono, ma non gli viene dato molto tempo per farlo funzionare. I ruoli di supporto sono per lo più abbastanza buoni, con Beatty, Clayburgh, James, Kiel e una giovane svolta da Fred Willard che fa ciò che è stato loro chiesto. I momenti migliori arrivano quando Wilder e Pryor sono insieme, il che ti fa chiedere perché la maggior parte del film li ha separati e anche perché non lo rendevano molto più sciolto e divertente di quello che era. <br/> <br / > Silver Streak è tutt'altro che un classico della commedia, ma è abbastanza amabile da distrarre nonostante le sue debolezze. Raramente così divertente, il film è troppo lungo per quello che è e tiene le sue stelle a pezzi per troppo tempo. La commedia leggera / thriller che è il risultato è OK, ma è difficile non vedere le debolezze in contrasto con ciò che funziona davvero bene e chiedersi perché non hanno fatto più di quest'ultimo.
Aleacar replied
348 weeks ago